RIVESTIMENTO DEL PONTE (AREA DEL CENTRONAVE) step 3

RIVESTIMENTO AL CENTRO DEL PONTE (step 3)

Altre foto del rivestimento

Dettaglio della zona poppiera del ponte di coperta.

Dettaglio della zona poppiera del ponte di coperta.

Nella foto si vede nel dettaglio la zona poppiera del ponte di coperta. Si deve prestare attenzione a mantenere costante la pressione necessaria ad incollare i listelli in modo tale che la spaziatura dei corsi rimanga uguale alle altre sezioni del ponte già rivestite.

Una vista aerea della zona del centronave ricoperta dal tavolato del ponte.

Una vista aerea della zona del centronave ricoperta dal tavolato del ponte.

Una vista aerea della zona del centronave ricoperta dal tavolato del ponte.

Una vista prospettica della zona del centronave ricoperta dal tavolato del ponte

Una vista prospettica della zona del centronave ricoperta dal tavolato del ponte

Una vista prospettica della zona del centronave ricoperta dal tavolato del ponte.

rivestimento del centronave procede senza troppe difficoltà.

rivestimento del centronave procede senza troppe difficoltà.

Il rivestimento del centronave procede senza troppe difficoltà.

Il rivestimento del centronave non presente molte difficoltà. Tuttavia la fascia listellata deve rimanere perfettamente parallela perché essa stessa fungerà da guida per le aree laterali a destra e a sinistra.

Normalmente la larghezza dei listelli utilizzati per il rivestimento dei ponti si aggira sui 2,5 3 mm che riescono da soli a mantenersi rettilinei ed in ogni caso una volta incollati 3 o 4 corsi, cioè circa 1 cm è praticamente impossibile posizionare in modo errato quelli successivi.
Nel Cutty Sark invece i listelli sono larghi appena 1,5 mm e sono molto flessibili e difficili da mantenerli tutti paralleli.

Si inizia quindi a rivestire i lati del ponte

Si inizia quindi a rivestire i lati del ponte.

Terminato il rivestimento della fascia centrale si inizia il rivestimento dei lati del ponte.